Torna a Blog

Amare il nostro corpo per amare noi stessi

“Per amare davvero gli altri il primo passo è amare noi stessi”

Amare il nostro corpo non è un concetto astratto, bensì un insieme di atteggiamenti e azioni pratiche da eseguire giorno dopo giorno affinchè si mantenga sano.

Per una pelle fantastica basta memorizzare alcune regole, capire quali errori evitare e seguire un percorso di bellezza quotidiano specifico per viso e corpo.

Lo stato di salute della pelle si riflette sul nostro aspetto: una pelle sana e in equilibrio non può non essere anche bella.

Un bell’aspetto e una bella pelle determinano :

  1. benefici psicologici (autostima, benessere, felicità)
  2. benefici sociali

La nostra  salute e il nostro aspetto dipendono da noi

Le nostre azioni e la nostra volontà sono le migliori terapie per mantenerci in forma e per curare sia il nostro aspetto che la nostra salute.

Quando ci accorgiamo degli effetti del tempo sul nostro fisico, dobbiamo anche considerare che possiamo far molto per il nostro aspetto e, anzichè assumere un atteggiamento passivo e rinunciatario, agire concretamente per sostenere salute e bellezza del nostro corpo.

Ma è dannoso anche l’eccesso opposto: farci prendere dall’ansia del tempo che passa, esagerare con le diete, cercare interventi invasivi per modificare artificialmente il nostro aspetto fisico.

Questo rischia di peggiorare la situazione, perchè può portare a snaturare la nostra identità e ad accumulare stress su stress.

La soluzione più equilibrata sta nell’amare il nostro corpo. nel goderci al meglio gli anni che stiamo vivendo e quelli che verranno, come nuove occasioni di una vita piacevole e consapevole.

Per farlo è molto importante curare la nostra  salute e il nostro aspetto, perchè è fondamentale sentirci in forma e star bene con noi stessi, ma è bene farlo senza l’ansia di sembrare giovane a tutti i costi.

La bellezza e la forma fisica non sono prerogativa solo dei vent’anni: ogni età ha il proprio fascino.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog