Torna a Blog

Coenzima Q10

Coenzima Q10: presenza  fondamentale in tutte le cellule del corpo perchè assicura il rifornimento dell’energia vitale.

Inoltre è un potente antiossidante e antiage.

Serve a dare una maggiore “carica” energetica alla pelle:

Prezioso come supporto per reintegrare nella pelle tutte le sostanze utili per assicurarle un aspetto migliore.

Dona energia alle cellule

L’invecchiamento della pelle è provocato in gran parte anche dall’effetto dei radicali liberi, che provocano la degenerazione cellulare.

Per mantenere in salute la pelle e proteggere tutte le sostanze di sostegno dell’epidermide è quindi molto utile l’opera degli antiossidanti, che neutralizzano i radicali liberi.

Il coenzima Q10 in cosmetica

Dopo la scoperta dell’importanza del Q10 per una più potente azione energetica e antiossidante, si è iniziato ad inserire questa sostanza in prodotti cosmetici antiage riscontrando che la presenza di questo enzima, aumentava l’efficacia dei preparati.

Oggi il Q10 che troviamo negli integratori e nei prodotti cosmetici puù essere prodotto tramite sintesi o tramite fermentzione di particolari ceppi di lieviti che generano una sostanza molto simile a quella prodotta dall’organismo.

L’apporto energetico di questo enzima può fare la differenza, nel senso che può rappresentare la marcia in più, il supporto di cui necessitano i prodotti cosmetici per integrare le sostanze carenti nella pelle.

Si parla di supporto perchè questo enzima deve essere sempre unito ad altre sostanze, soprattutto oleose, ed in modo particolare alla vitamina E.

Nelle formule dei prodotti cosmetici e negli integratori alimentari il coenzima Q10 si può trovare sotto nomi leggermente diversi, secondo le formulazioni proprie delle singole aziende.

Comunque i nomi più usati sono: Ubiquinone, Ubiquinol, Coenzima Q10, Coenzyme Q10.

 

Vieni a scoprire JOY JOEL SKIN CARE, il siero contorno occhi con Coenzima Q10.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog