Torna a Blog

Perchè è importante fare la skincare?

 

 

Importanza della skincare: le stagioni cambiano, le condizioni esterne variano, la pelle si trasforma, come il nostro corpo in continuo mutamento.

Fermare il tempo che passa è impossibile e non possiamo contrastare il cambiamento, ma sicuramente possiamo tenerlo sotto controllo e salvaguardare lo stato di equilibrio con piccole azioni quotidiane.

Pensiamoci: con un investimento minimo in tempo e difficoltà, possiamo avviare un percorso per migliorare velocemente la bellezza della nostra pelle e del nostro stile di vita.

 

 

Ci sono vari fattori che determinano la differenza tra successo e fallimento, ma sicuramente alla base abbiamo:

– l’ordine con cui eseguiamo la nostra skincare

– la perseverenza

– la scelta dei prodotti

La nostra pelle

Una buona skincare quotidiana è molto importante perchè aiuta a proteggere la nostra pelle, che è l’organo più grande del corpo umano.

La pelle oltre ad essere un involucro che ci avvolge e ci separa dall’asterno, contribuisce in maniera determinante al nostro aspetto individuale, alla nostra identità, alla nostra estetica e al nostro benessere!

La pelle, in particolare quella del viso, ha il potere di influenzare le relazioni sociali. Sia oggettivamente che soggettivamente la pelle del nostro viso è il biglietto da visita con cui ci presentiamo al mondo.

Tutti possiamo aspirare ad avere una pelle più bella

Un concetto che tutti dobbiamo apprendere è che una pelle bella non è sinonimo di pelle sempre perfetta! Anche a chi ha una pelle bellissima può comparire un brufolo, qualche punto nero, proprio perchè “lo stato di equilibrio” è instabile.

Dobbiamo metterlo in conto, ma questo non deve demotivarci e non deve spingerci a non agire, a trascurarci.

Importanza della skincare: la pelle cambia ogni giorno e questo è uno dei motivi principali per cui bisogna iniziare a prendersene cura. La nostra pelle è bellissima, quindi perchè non dovremmo amarla e coccolarla?

La pelle futura può essere opaca e con molte imperfezioni se non curata adeguatamente: facciamo le scelte giuste ora e comprendiamo l’importanza della skincare in modo che la nostra pelle mantenga la sua bellezza mentre invecchiamo.

E’ molto più facile trattare una pelle giovane rispetto a quella vecchia e danneggiata, quindi prenderci il giusto tempo ORA porterà giovamento a lungo termine. Ma questo vuol dire che chi non ha iniziato in giovane età non deve farlo ora? Assolutamente NO, fortunatamente non è mai troppo tardi per curare la nostra pelle.

Se ogni giorno impariamo a dedicare il giusto tempo alla skincare, sarà più facile mantenere in forma la nostra pelle e la nostra anima: aumenteremo la nostra sicurezza e ci sentiremo molto meglio con noi stesse e con il mondo che ci circonda.

 

“Niente rende più bella una persona della consapevolezza di essere bella “

 

 

 

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: In quale ordine devo applicare i prodotti skincare?

 

I prodotti di Joel Skin Care

Se vuoi provare i nostri prodotti iscriviti alla newsletter così da poter beneficiare di uno sconto del 10%.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o approfondimenti:

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 2 =

Torna a Blog

joel_skincare_logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornat* su nuovi prodotti,  promozioni e tante altre novità!