Perchè è importante fare la skincare?
Importanza della skincare: le stagioni cambiano, le condizioni esterne variano, la pelle si trasforma, come il nostro corpo in continuo mutamento.
Fermare il tempo che passa è impossibile e non possiamo contrastare il cambiamento, ma sicuramente possiamo tenerlo sotto controllo e salvaguardare lo stato di equilibrio con piccole azioni quotidiane.
Pensiamoci: con un investimento minimo in tempo e difficoltà, possiamo avviare un percorso per migliorare velocemente la bellezza della nostra pelle e del nostro stile di vita.
Ci sono vari fattori che determinano la differenza tra successo e fallimento, ma sicuramente alla base abbiamo:
– l’ordine con cui eseguiamo la nostra skincare
– la perseverenza
– la scelta dei prodotti
La nostra pelle
Una buona skincare quotidiana è molto importante perchè aiuta a proteggere la nostra pelle, che è l’organo più grande del corpo umano.
La pelle oltre ad essere un involucro che ci avvolge e ci separa dall’asterno, contribuisce in maniera determinante al nostro aspetto individuale, alla nostra identità, alla nostra estetica e al nostro benessere!
La pelle, in particolare quella del viso, ha il potere di influenzare le relazioni sociali. Sia oggettivamente che soggettivamente la pelle del nostro viso è il biglietto da visita con cui ci presentiamo al mondo.
Tutti possiamo aspirare ad avere una pelle più bella
Un concetto che tutti dobbiamo apprendere è che una pelle bella non è sinonimo di pelle sempre perfetta! Anche a chi ha una pelle bellissima può comparire un brufolo, qualche punto nero, proprio perchè “lo stato di equilibrio” è instabile.
Dobbiamo metterlo in conto, ma questo non deve demotivarci e non deve spingerci a non agire, a trascurarci.
Importanza della skincare: la pelle cambia ogni giorno e questo è uno dei motivi principali per cui bisogna iniziare a prendersene cura. La nostra pelle è bellissima, quindi perchè non dovremmo amarla e coccolarla?
La pelle futura può essere opaca e con molte imperfezioni se non curata adeguatamente: facciamo le scelte giuste ora e comprendiamo l’importanza della skincare in modo che la nostra pelle mantenga la sua bellezza mentre invecchiamo.
E’ molto più facile trattare una pelle giovane rispetto a quella vecchia e danneggiata, quindi prenderci il giusto tempo ORA porterà giovamento a lungo termine. Ma questo vuol dire che chi non ha iniziato in giovane età non deve farlo ora? Assolutamente NO, fortunatamente non è mai troppo tardi per curare la nostra pelle.
Se ogni giorno impariamo a dedicare il giusto tempo alla skincare, sarà più facile mantenere in forma la nostra pelle e la nostra anima: aumenteremo la nostra sicurezza e ci sentiremo molto meglio con noi stesse e con il mondo che ci circonda.
“Niente rende più bella una persona della consapevolezza di essere bella “
Importante
Solo un’azione costante produce risultati ottimali. Provare un nuovo prodotto poche volte ed in modo discontinuo ed aspettarsi di vedere dei risultati immediati è praticamente un’utopia. Per vedere cambiamenti con la nostra pelle dobbiamo applicare con costanza i giusti prodotti senza mai saltare la nostra skincare routine.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: In quale ordine devo applicare i prodotti skincare?
I prodotti di Joel Skin Care
Se vuoi provare i nostri prodotti iscriviti alla newsletter così da poter beneficiare di uno sconto del 10%.
Vuoi ricevere maggiori informazioni o approfondimenti:
- lascia un commento all’articolo e ti risponderemo il prima possibile
- scrivi una mail a info@joelskincare.com
- contattaci tramite whatsapp
Lascia un commento