Torna a Blog

In quale ordine devo applicare i prodotti skincare?

L’ordine dell’applicazione dei prodotti corretto è importantissimo perché in questo modo facciamo sì che la pelle riceva tutti i benefici di ogni singolo prodotto.

Molto spesso però, soprattutto chi ha appena iniziato ad approciarsi al mondo della skincare, non sa assolutamente da che prodotto iniziare e con quale prodotto finire , quindi ecco una breve guida che vi aiuterà a capire il giusto ordine di applicazione dei prodotti!

Step 1: detersione

Sia la mattina che la sera, inumidisci il viso con acqua tiepida e applica il detergente più adatto al tuo tipo di pelle. Detergere il viso ti aiuterà a mantenere la pelle pulita, sana e luminosa.

Step 2 : tonico

Applica il tonico sulle mani e picchiettalo sul viso con i polpastrelli  fino a completo assorbimento.

Il tonico svolge principalmente un’azione tonificante e poi in base alla sua composizione apporterà sostanze attive utili per riequilibrare la tipologia cutanea e rafforzare l’efficacia dei prodotti successivi.

Step 3: siero

I sieri sono trattamenti dalla formula leggera per un facile assorbimento, super concentrati e ricchi di nutrienti che affrontano esigenze specifiche.

Può essere applicato anche 2 volte al giorno, sia la mattina che la sera e va picchiettato in maniera delicata su tutto il viso, collo e décolleté.

Step 4: contorno occhi

La zona del contorno occhi è una delle parti più sottili e delicate del nostro viso.

Ogni giorno viene sottoposta a stress e danneggiata dagli agenti atmosferici, trucco e strucco, esposizione solare e dalle continue contrazioni dovute alle espressioni facciali,.

Non a caso infatti, tende a mostrare linee, rughe e segni dell’invecchiamento cutaneo molto più velocemente delle altre zone.

La crema/gel contorno occhi va applicata con dei movimenti circolari dall’interno verso l’esterno fino a completo assorbimento.

Step 5: crema idratante

La fase dell’idratazione è importantissima e devono farla tutti, anche chi ha una pelle grassa!

La crema va scelta in base al proprio tipo di pelle e va applicata tutti i giorni sia la mattina che la sera.

Step 6: protezione solare

Al contrario di quello che pensano la maggior parte delle persone, la protezione solare va applicata sempre, ogni mese dell’anno e non solo in estate quando si va al mare o in montagna.

I raggi UVA sono presenti tutto l’anno e sono i responsabili delle macchie e delle rughe sul viso, quindi se non ci proteggiamo adeguatamente la nostra pelle invecchierà più velocemente.

Prodotti della linea JOEL SKIN CARE per una skincare routine perfetta:

Latte detergente CLAIRE JOEL SKIN CARE

Tonico sebo-equilibrante HAZEL JOEL SKIN CARE

Siero contorno occhi JOY JOEL SKIN CARE

Crema viso multivitaminica GRACE JOEL SKIN CARE

Crema viso pelli grasse JADE JOEL SKIN CARE

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − tre =

Torna a Blog

joel_skincare_logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornat* su nuovi prodotti,  promozioni e tante altre novità!